0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro “Le istituzioni si impegnino a tutelare la biodiversità”

mercoledì, 26 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – É in corso a Roma, presso la sede della FAO, la Conferenza Mondiale sulla Biodiversità (COP16), un evento di rilevanza globale “che riprende il percorso purtroppo fallito in Colombia per la tutela della ricchezza naturale del pianeta. Tuttavia, nonostante l’importanza strategica del tema, l’Italia assiste a un preoccupante silenzio da parte del Governo, del Parlamento e delle principali forze politiche”. A denunciarlo è Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e già ministro dell’Ambiente, che ha presenziato alla protesta dei giovani attivisti per il clima di fronte al palazzo della FAO e che sottolinea “l’assenza di un impegno concreto da parte delle istituzioni italiane, proprio in un Paese che tre anni fa ha inserito la tutela della biodiversità tra i principi fondamentali della Costituzione”.

sat/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Aeroporto di Catania, vip lounge Sac intitolata ad Angelo D’Arrigo

CATANIA (ITALPRESS) – “Angelo dopo tanti anni viene ricordato anche…

Iran, Tajani “Lavoriamo per la pace e la stabilità”

ROMA (ITALPRESS) – “Mi auguro che si possa riaprire un…