0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Reputazione turistica, Italia prima in Europa

lunedì, 24 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Per il secondo anno consecutivo, l’Italia si è confermata come la destinazione europea d’eccellenza per il turismo mondiale dal punto di vista della reputazione per i viaggiatori. A dirlo è l’European Tourism Reputation Index calcolato dall’istituto Demoskopika che ha preso in analisi quattro differenti indicatori, per i quali il Belpaese è riuscito a incassare due medaglie d’oro e una d’argento. L’Italia ottiene il primato per ricerca e popolarità della destinazione, mentre si aggiudica la medaglia d’argento per la ricettività, ristorazione, offerta culturale. Sono state individuate le prime dieci destinazioni per arrivi che vedono in testa Francia, Germania, Spagna, Italia. Spostando il livello di analisi sui sistemi turistici regionali, la Toscana, con 109 punti, soffia il primo posto al Trentino-Alto Adige, che si piazza secondo, sulla base delle aree di ricerca: visibilità e interesse dei portali turistici istituzionali regionali e loro social appeal presso gli stakeholder. Terzo posto per la Sicilia sulla cui performance, che le ha garantito un ingresso sul podio, hanno pesato numerosi risultati: dal livello di apprezzamento per le 78mila strutture alle attrazioni valutate più che positivamente dai turisti.
gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Wierer “Sinner? È tosto, non facile pensare solo al tennis”

MILANO (ITALPRESS) – “Sinner è eccezionale, ha una grinta e…

Osservatorio Continental, 55% italiani interessato ad auto elettriche

Dal 2035 l’Europa dirà addio alle auto endotermiche per far…