0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Rixi “Indirizzare sistema portuale verso la competizione mondiale”

lunedì, 24 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Sul sistema porto stiamo portando avanti un progetto di riforma che spero si concretizzerà nei prossimi mesi, per individuare a livello nazionale un soggetto che possa portare nel mondo un’offerta portuale che possa mettere il nostro paese ai primi posti”. Lo sottolinea il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi a margine di un incontro con la comunità dei porti del network al Palermo Marina Yachting. “Oggi il solo porto di Rotterdam ha una capacità maggiore di tutte e 16 le Autorità di sistema portuale italiane messe assieme – prosegue Rixi, – Per anni i nostri porti si sono sviluppati andandosi a prendere il traffico reciprocamente, noi vogliamo indirizzare il nostro sistema verso una competizione mondiale: crediamo che soprattutto i porti del sud possano andare verso mercati crescenti e aumentare il benessere dei nostri territori. Abbiamo anche bisogno di creare rapporti più solidi nel Mediterraneo, giovedì sarò in Tunisia ma in generale intendiamo fare accordi con tutte le Nazioni con cui è possibile dialogare nel Nord Africa”. xd8/vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Campi Flegrei, De Luca “Serve far conoscere i piani di sicurezza”

NAPOLI (ITALPRESS) – “Io non drammatizzerei sinceramente… Più che un…

Castro (Seus) “Creare dibattito tra gli attori del sistema emergenza”

CATANIA (ITALPRESS) – “Questo convegno è organizzato con l’idea di…