lunedì, 24 Febbraio, 2025
Video Pillole

Miccichè “Palermo potrebbe ambire a diventare la Milano del Sud”



PALERMO (ITALPRESS) – “Milano e Palermo sono due grandissime città, che hanno delle peculiarità positive e anche diverse l’una dall’altra. Milano, secondo me, oggi rappresenta un benchmark, non solo nazionale, ma direi mondiale, è un crocevia di interessi, di business, di arte, di scienza, di innovazione, quindi veramente una città, secondo me, straordinaria per tanti motivi e va dato merito anche all’attuale sindaco Sala per quello che è riuscito a fare in questi anni. Palermo potrebbe ambire a diventare una nuova Milano, una Milano del Mezzogiorno, una Milano che unisce oltretutto l’Italia con tutto il Mediterraneo e quindi io sono convinto che da questa giornata soprattutto in funzione della qualità degli interventi che ci saranno: come ho detto parlano tante persone con esperienze differenti, chi è scienziato, chi di cultura, chi di economia, chi di sociologia e quindi mi sembra che ci sia l’opportunità effettivamente di costruire qualcosa. Sarà molto importante quello che si riuscirà a fare da domani in poi, cioè cercare di mettere a terra tutte le idee e tutti i suggerimenti che sono pervenuti nella giornata di oggi”. Così Gaetano Miccichè, Chairman Divisione IMI – Corporate & Investment Banking e Divisione International Banks di Intesa Sanpaolo, a margine del “Forum Milano Palermo”, a teatro Massimo, nel capoluogo siciliano. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Con Cariplo “Porte Aperte” per i giovani negli oratori

Redazione

Rixi “Indirizzare sistema portuale verso la competizione mondiale”

Redazione

Tanzilli “A Sassari il Treno del ricordo per le vittime delle foibe”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.