sabato, 22 Febbraio, 2025
Video Pillole

Equitazione, Di Paola “Obiettivo Los Angeles in tutte le discipline”



ROMA (ITALPRESS) – “Oggi è un giorno importante, perché è l’inizio dell’anno ma anche del quadriennio che ci vede proiettati a Los Angeles. Inizia un percorso per arrivare alle Olimpiadi 2028 nelle tre discipline, salto a ostacoli, dressage e concorso completo. Un altro aspetto fondamentale è l’introduzione dello sport nella Costituzione, con il quale, oltre al primato agonistico, ci vengono sempre più confermate delle missioni che le federazioni già praticavano e che sono quella formativa, legata al benessere psicofisico ma soprattutto quella sociale e inclusiva”. Così il presidente della Fise, Marco Di Paola, a margine della conferenza stampa con cui la federazione ha presentato i temi relativi alla stagione 2025. “Sentiamo molto queste missioni che ci sono state attribuite – ha aggiunto -. Vogliamo dare delle risposte e per fare questo ci doteremo di un ente del terzo settore che si chiamerà ‘Fise Sociale’, che sarà votato a raggiungere questi obiettivi che ci sono stati posti dalla Costituzione”.
spf/gm/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Polizzotto “Tricoli si è sempre battuto per la legalità”

Redazione

Fabio Tricoli “Mio padre esempio di impegno civile e politico”

Redazione

Russo “Ricordo di Giuseppe Tricoli radice profonda di azione politica”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.