0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Il ruolo dei linfociti T nel carcinoma mammario

venerdì, 14 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – I dati di uno studio svolto da ricercatori dell’Istituto per l’endocrinologia e l’oncologia sperimentale del Consiglio nazionale delle ricerche e dell’Università Federico II di Napoli aggiungono un importante tassello alla comprensione delle interazioni tra il sistema immunitario e il tumore alla mammella. Si apre così la strada allo sviluppo di nuove strategie per la prognosi e la cura di questa patologia. I ricercatori, in particolare, hanno scoperto il ruolo prognostico dei linfociti T regolatori, cellule del sistema immunitario nel carcinoma mammario.
col/sat/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vagnati “Derby? Fare il massimo per portare a casa risultato positivo”

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha parlato del…

Lavoro, 504 mila assunzioni previste dalle imprese a gennaio

Sono 504 mila i lavoratori cercati dalle imprese a gennaio…