0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tumore ovarico, Campanella “Farmaci test Brca rivoluzione copernicana”

venerdì, 14 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’introduzione del test per la ricerca di mutazioni nei geni Brca consente di intercettare le persone a rischio di insorgenza di tumore ovarico, grazie all’arrivo di una nuova famiglia di farmaci che hanno aggiunto ai test un significato predittivo. Tali farmaci sono stati una rivoluzione copernicana, perché consentono opzioni terapeutiche mirate per le donne, con la capacità di intercettare le persone a rischio e metterle in sicurezza”: lo ha detto Ornella Campanella, presidente dell’associazione aBRCAdabra, intervenuta a un Talk Salute in onda su Urania TV.
(Fonte video: Utopia Studios)
fsc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vendevano gioielli taroccati online

ALESSANDRIA (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Alessandria…

Disarticolata cosca di ‘Ndrangheta nel Crotonese, sei arresti

Sei persone sono state arrestate tra Petilia Policastro e Cotronei,…