martedì, 11 Febbraio, 2025
Video Pillole

Trasporto aereo, c’è l’intesa sul rinnovo del contratto



ROMA (ITALPRESS) – Raggiunta l’intesa tra le associazioni datoriali e i sindacati per il rinnovo della parte generale del contratto di lavoro del trasporto aereo. L’intesa contiene norme che consentono una concreta attuazione delle modifiche legislative sulle tutele sociali e il mondo del lavoro introdotte dal 2019, data dell’ultimo rinnovo del contratto.
Viene inoltre valorizzato l’Osservatorio nazionale del trasporto aereo, chiamato a monitorare gli andamenti socioeconomici del comparto e approfondire temi di comune interesse per imprese e lavoratori, come lo sviluppo sostenibile del settore. L’obiettivo è coniugare la crescita economica con le esigenze di salvaguardia dell’ambiente e di tutela del lavoro, nonché gli impatti della digitalizzazione, delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale sull’organizzazione del lavoro. Associazioni di categoria e sindacati hanno espresso piena soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa, che rappresenta un evento rilevante non solo per il comparto aereo, ma per l’intera filiera dei trasporti e il mondo del lavoro.
gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mobilità, De Simone (Jakala) “Da IA passi da gigante”

Redazione

Alovisi (Trenitalia) “Innovazione per offrire il meglio ai clienti”

Redazione

Sanremo, Noa e Mira Awad “Insieme per la pace nonostante tutto”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.