0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lagalla “Alla Bit per presentare il sistema Sicilia”

lunedì, 10 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Siamo qui alla Bit per presentare il sistema Sicilia, ma soprattutto per richiamare su Palermo e sulla Sicilia occidentale l’attenzione dei turisti, cercando di fare una narrazione di Palermo non solo del suo presente ma anche della sua storia. La narrazione di una città che tende a migliorarsi e a superarsi rispetto gli anni passati”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine del talk intitolato “Destinazione Palermo” tenuto nello stand Best Western Sicily alla fiera Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, in corso a Milano. “L’incremento del flusso turistico – sottolinea – è importante e significativo, gli eventi sono altrettanto numerosi e significativi. La recente edizione del 400esimo festino di Santa Rosalia ha portato a Palermo oltre 400 mila visitatori nei giorni culminali del festino, e ci apprestiamo a ripetere l’evento nel 2025 che anch’esso ha una significativa rimembranza storica. È il quattrocentesimo anniversario dal primo anno di liberazione dalla peste, quando la Santa fu ringraziata coram populo dai palermitani. Tutto ciò sarà affiancato da un lavoro importante dell’amministrazione per recuperare agibilità dei luoghi storici, ma anche una più corretta fruibilità dei mezzi di trasporto, dell’integrazione dell’accesso ai siti museali e culturali, fino a importanti opere di rigenerazione urbana che si completeranno nei prossimi anni. Attendiamo ancora numerosi turisti, ottimisti come siamo, rispetto al risultato ottenuto lo scorso anno”, conclude il sindaco di Palermo. xp9/vbo

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In una grotta di Catania trovati 6 chili di droga ed un fucile

CATANIA (ITALPRESS) – Oltre 6 chili di droga e un…

Qatargate, Conte “Questione morale sia al centro dell’azione politica”

“Non dobbiamo mai abbassare la guardia, la questione morale è…