venerdì, 7 Febbraio, 2025
Video Pillole

Maruotti “Cga Sicilia è una figura estremamente importante”



PALERMO (ITALPRESS) – “Questo giorno è importante perché per la prima volta c’è questa inaugurazione, il che ribadisce che è una sezione del Consiglio di Stato che, come le altre sezioni, ha un’importanza propulsiva per l’affermazione della giustizia”. Così Luigi Maruotti, presidente del Consiglio di Stato, a margine della celebrazione dell’apertura dell’anno giudiziario al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, a Palermo, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Il Cga Sicilia è una figura estremamente importante per la giustizia amministrativa – sottolinea – e ha contribuito in modo decisivo all’evoluzione dei principi sulla tutela giurisdizionale”. Il Presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, nel discorso tenuto per la celebrazione dell’apertura dell’anno giudiziario al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, ha ricordato “le ragioni storiche della speciale autonomia regionale nella materia della Giustizia” e “il rapporto tra i principi di unità e di indivisibilità della Repubblica e quello dell’autonomia regionale”. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Report Mal’Aria 2025, nelle città italiane è emergenza smog

Redazione

La storia di Alex: dalla Toscana al Sud Italia a piedi

Redazione

Tony Effe a ripetizioni di italiano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.