0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nobile (AgID) “L’AI Act va accelerato, i mercati non si autoregolano”

venerdì, 7 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Sono ben conscio che i mercati non si autoregolano. L’AI Act è stato concepito nel 2021 e la sua completa attuazione sarà nel 2026. I fattori temporali devono per forza essere ridotti perché le cose stanno cambiando. Vediamo una tecnologia che evolve, la dobbiamo lasciar correre senza alcun tipo di analisi? Evidentemente no. Se non abbiamo la velocità di imparare, manipolare, sviluppare, non possiamo regolare”. Lo ha detto il direttore generale di AgID, Mario Nobile intervenuto a Radar, il format di Formiche TV in onda su Urania TV.
“Ritengo che dobbiamo modificare qualcosa nei tempi e nelle modalità della nostra regolazione, parlo da italiano e da europeo, perché evidentemente c’è un approccio intermedio tra un codice di condotta volontario e delle regole più cogenti”, ha aggiunto.
fsc/gtr
(Fonte video: Utopia Studios)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Gli azzurri di Spalletti arrivati nel ritiro di Iserlohn

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Calorosa accoglienza per gli azzurri di…

L’intelligenza artificiale si fa strada nell’industria alimentare

ROMA (ITALPRESS) – Il valore del mercato dell’Intelligenza Artificiale nell’industria…