giovedì, 6 Febbraio, 2025
Video Pillole

Due italiani su tre pronti a partire in estate



ROMA (ITALPRESS) – Dopo le festività di Natale, gli italiani pensano già alle vacanze estive. A programmarle sono 2 intervistati su 3 ma senza dimenticare i ponti primaverili, che saranno l’occasione per viaggiare per più di 1 italiano su 4. I prezzi sono determinanti per la scelta della meta così come per le modalità di pagamento adottate. In generale, gli italiani spendono in media circa 1.130 euro a persona, cifra che sale a quasi 1.900 per i viaggi extraeuropei. E’ quanto rileva il nuovo Osservatorio Compass dedicato alle previsioni per le vacanze 2025 e divulgato in occasione della BIT. Solo il 15% torna sempre nei luoghi del cuore, mentre il restante 38% alterna l’abitudine con la scelta di nuove mete. Particolarmente sfruttati dagli italiani per staccare la spina dalla quotidianità saranno anche i ponti tra Pasqua e 1° maggio. Il mare resta la meta più ambita a tutte le età: il 48% ha in programma di visitare una località marittima la prossima estate. Tra le preferenze degli italiani anche il viaggio itinerante, la montagna e le città d’arte, queste ultime particolarmente apprezzate dai più giovani. In alternativa al pagamento dell’intero importo al momento della prenotazione, o della formula “acconto e saldo” concordato con la struttura ricettiva, nel settore del turismo prendono sempre più piede soluzioni di pagamento alternative come il Buy Now Pay Later. Questa formula di dilazione è ritenuta interessante dal 26% degli intervistati.
gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Massolo “Paesi esposti a minacce, interesse nazionale unica bussola”

Redazione

Milano-Cortina, Abodi “Sintonia totale, c’è monitoraggio costante”

Redazione

Milano-Cortina,Sala “Fascino dei cinque cerchi darà grande visibilità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.