0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre

giovedì, 6 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Lieve calo per il commercio al dettaglio in Europa a dicembre 2024. Come reso noto da Eurostat, l’indice è diminuito dello 0,2% nell’area dell’euro e dello 0,3% nell’UE rispetto al mese precedente. Positiva invece la dinamica su base annua: l’aumento è attorno al 2% sia per l’Eurozona che per l’Unione europea. Rispetto a novembre, il calo in entrambe le aree riguarda in particolare alimentari, bevande e tabacchi, mentre i prodotti non alimentari, escluso il carburante, fanno registrare una salita dello 0,3%. Tra gli Stati membri, le maggiori diminuzioni mensili del volume totale del commercio al dettaglio sono state registrate in Slovenia, Germania e Polonia. Gli aumenti più elevati sono stati osservati invece in Slovacchia, Finlandia e Spagna.
gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mafie, Zingaretti: “Importante la memoria delle vittime”

“E’ importante la memoria perché vogliamo dimostrare che purtroppo quei…

Italia e Ucraina insieme per la ricostruzione, conferenza a Washington

WASHINGTON D.C. (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’ambasciata italiana a Washington…