0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Scuola, la denuncia Anief “Arrivati i primi aumenti ma insufficienti”

giovedì, 6 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Sono arrivati i primi aumenti per il personale del comparto istruzione e ricerca, ma secondo quanto denuncia Anief, corrispondono alla metà di quelli previsti per legge. “Questa quota ammonta al 3,35% del proprio stipendio lordo, che si somma allo 0,5% dell’indennità di vacanza contrattuale – afferma il presidente Anief Marcello Pacifico – La legge dice che dobbiamo avere il 50% dell’inflazione che è stata registrata tra il 2022 e il 2024 e di quella programmata per il 2025. La somma di questa cifra è il 16,3, il 50% di 16,3 è 8,15: questo vuol dire che ognuno che lavora nella scuola, nell’università, nella ricerca, negli AFAM dovrebbe avere il doppio di questa voce”.
xi2/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salvini “Le cose andranno bene, il Governo durerà 5 anni”

MILANO (ITALPRESS) – “Sono convinto che le cose andranno bene.…

“Bones And All”, clip in anteprima del nuovo film di Luca Guadagnino

“Bones And All” è il nuovo film di Luca Guadagnino…