0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Di Maio (Rfi) “Importanti ritrovamenti archeologici sulla Napoli-Bari”

martedì, 4 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata importante perché ci fa capire il grande patrimonio culturale che è stato rinvenuto durante i cantieri della Napoli-Bari: è una conoscenza che altrimenti non avremmo avuto la possibilità di avere grazie a questi scavi che sono avvenuti nell’ambito della cantierizzazione dei nostri lavori ferroviari”. Lo dice Mariano Di Maio, responsabile Autorizzazioni, Ambiente e Territorio per Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), parlando con i giornalisti dalla stazione dell’alta velocità di Afragola a margine dell’appuntamento organizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato per presentare i ritrovamenti archeologici rinvenuti nell’ambito degli scavi per la nuova linea AV/AC Napoli-Bari. “Restituiamo al pubblico un livello di conoscenza di tutto quello che è stato trovato, ma il lavoro non si completerà oggi – annuncia Di Maio -. Con le soprintendenze – spiega – stiamo lavorando per altri eventi e per restituire, con un maggiore livello di conoscenza, tutto ciò che è stato ritrovato durante i lavori della Napoli-Bari”.

xc9/pc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scuola, Pacifico (Anief) “Sul Fondo Espero accordo inaccettabile”

ROMA (ITALPRESS) – “Riteniamo che i lavoratori debbano in maniera…

Le zone turistiche rurali attraggono più delle città

“La crescita delle zone rurali è otto volte superiore a…