0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Guardia Costiera salva in Calabria 130 migranti, le immagini

lunedì, 3 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



CROTONE (ITALPRESS) – La Guardia Costiera ha soccorso ieri un’unità in difficoltà con a bordo 130 migranti, a circa 90 miglia nautiche a Sud – Est di Isola di Capo Rizzuto (KR). Sono state impiegate la motovedetta CP 321 della Guardia Costiera di Crotone e la motovedetta CP 303 della Guardia Costiera di Roccella Jonica. Le due motovedette, dopo aver raggiunto l’unità in difficoltà, procedevano – in uno scenario operativo particolarmente complesso a causa delle condizioni meteomarine, con vento di circa 30 nodi e onde fino a 4 metri – al trasbordo di tutte le persone presenti a bordo, che venivano successivamente sbarcate al porto di Crotone alle ore 20.00. Le operazioni hanno consentito di trarre in salvo tutte le 130 persone, di cui 74 uomini, 27 donne e 29 minori.

pc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cirino Pomicino “La politica è in declino”

È severo il giudizio di uno dei protagonisti della Prima…

Tg Ambiente – 29/9/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto…