lunedì, 3 Febbraio, 2025
Video Pillole

Guardia Costiera salva in Calabria 130 migranti, le immagini



CROTONE (ITALPRESS) – La Guardia Costiera ha soccorso ieri un’unità in difficoltà con a bordo 130 migranti, a circa 90 miglia nautiche a Sud – Est di Isola di Capo Rizzuto (KR). Sono state impiegate la motovedetta CP 321 della Guardia Costiera di Crotone e la motovedetta CP 303 della Guardia Costiera di Roccella Jonica. Le due motovedette, dopo aver raggiunto l’unità in difficoltà, procedevano – in uno scenario operativo particolarmente complesso a causa delle condizioni meteomarine, con vento di circa 30 nodi e onde fino a 4 metri – al trasbordo di tutte le persone presenti a bordo, che venivano successivamente sbarcate al porto di Crotone alle ore 20.00. Le operazioni hanno consentito di trarre in salvo tutte le 130 persone, di cui 74 uomini, 27 donne e 29 minori.

pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giustizia amministrativa, Mattarella a inaugurazione anno giudiziario

Redazione

Federgolf, Cerchiai nuovo Presidente “Crescere aumentando i tesserati”

Redazione

Federgolf, Cerchiai nuovo Presidente “Crescere aumentando i tesserati”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.