0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pil ancora fermo nel quarto trimestre del 2024

venerdì, 31 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – La crescita dell’Italia si è fermata. Nel quarto trimestre del 2024, come in quello precedente, infatti, il Prodotto interno lordo registra una crescita congiunturale nulla, mentre sale dello 0,5% su base annuale. E’ quanto emerge dalla stima provvisoria fornita dall’Istat. I dati riflettono la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto nel comparto dell’agricoltura, silvicoltura e pesca, di un aumento in quello dell’industria e di un calo in quello dei servizi. Dal lato della domanda, vi è un contributo negativo della componente nazionale e un apporto positivo della componente estera netta. “Senza nuovi impulsi favorevoli sarà molto difficile raggiungere un traguardo di incremento del PIL attorno all’1% nell’anno in corso”, è il commento dell’Ufficio Studi di Confcommercio.
gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg News – 29/4/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Omicida di Santo…

Madre Terra – Il 4 ottobre la Festa degli Alberi nelle Scuole

ROMA (ITALPRESS) -Il 4 ottobre sarà celebrata a Roma la…