0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Furti auto con “cavallo di ritorno”, 8 arresti a Catania

giovedì, 30 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



CATANIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Catania ha eseguito
un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di otto persone. Sono accusati di furto di autovetture e di estorsione attuata tramite il metodo del cosidetto cavallo di ritorno. Le indagini hanno permesso di ricostruire numerosi episodi di furto di auto ed un tentativo di estorsione, nonché di individuare coloro che sarebbero stati coinvolti e coloro che sarebbero intervenuti nella successiva fase estorsiva, sfruttando il momento di smarrimento in cui si trovano le parti offese nei momenti immediatamente successivi alla constatazione del furto. Si è avuto modo di constatare, inoltre, come gli autori dei reati, abbiano operato, con una tecnica finalizzata a rendere complessa la loro identificazione, ovvero secondo uno schema basato sulla suddivisione dei compiti e sull’alternarsi degli autori nell’arco della medesima giornata, con nuclei di due o tre di volta in volta, in tutto o in parte diversi da quelli precedenti.
pc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Regionali, Chinnici: “La Sicilia deve aprirsi allo sviluppo che merita”

“La Sicilia deve aprirsi allo sviluppo che merita”. Così l’europarlamentare…

Tg Sport – 1/3/2022

In questa edizione: – Fifa e Uefa escludono la Russia…