0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lazio, Righini “Più flessibilità su utilizzo Fondi di coesione Ue”

martedì, 28 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Chiediamo alla Commissione europea maggiore flessibilità nell’utilizzo degli strumenti di coesione. Viviamo un’epoca complessa e abbiamo la necessità che” i fondi “siano improntati ad una maggiore flessibilità per poter fronteggiare queste emergenze che insorgono in fase di esecuzione della programmazione. Abbiamo posto l’attenzione sui temi della sostenibilità ambientale, il rischio di spopolamento delle aree interne e la tutela della risorsa idrica. Maggiore flessibilità nell’individuazione, all’interno della programmazione degli obiettivi, pur restando nelle grandi macroaree poter spostare le risorse in base alle esigenze che possono nascere”. Così l’assessore al Bilancio e alle Politiche agricole della Regione Lazio, Giancarlo Righini, nel corso di un punto stampa a Bruxelles. “La Regione ha le sue caratteristiche e peculiarità, ha il più alto debito italiano: 22,7 miliardi alla data di partenza dell’amministrazione Rocca, oggi siamo a 21,3 e alla fine del 2027 scenderemo sotto i 20 miliardi. Questo ha delle conseguenze, noi non possiamo contrarre nuovo debito quindi gli investimenti in infrastrutture della nostra Regione passano attraverso i Fondi di coesione”, spiega. (ITALPRESS)

xf4/gtr/trl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Digitale, prospettive positive per le imprese

MILANO (ITALPRESS) – Il digitale è un settore sempre più…

Suzuki 4×4, tra pioggia e fango ai piedi del Monviso

La passione per i motori e l’amore per le Suzuki…