0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Faraoni “Costruire un ecosistema digitale che dia sicurezza”

martedì, 28 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Nella nostra organizzazione quotidiana il tema della cybersicurezza ha una grandissima importanza, sia dal punto di vista operativo sia da quello politico. Il trattamento dei dati sanitari è protetto da un diritto alla riservatezza che impone a noi un atteggiamento consapevole, rispettoso e anche rigido quando necessario. Stiamo già puntando molto sulla formazione del personale. L’assessorato, inoltre, è impegnato, assieme alla Presidenza e a tutti gli altri organi regionali, a costruire un ecosistema digitale che dia sicurezza sociale ai siciliani”. Così l’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, alla sua prima uscita pubblica dopo l’insediamento, al convegno su “La minaccia cibernetica al settore sanitario” organizzato dalla Regione Siciliana a Villa Igiea, a Palermo. xd6/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Russa ricorda Benvenuti “Grande campione che ha onorato l’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sento il dovere ma anche il sentimento…

Primerent, la flotta diventa sempre più green

“Il mercato chiede sempre di più auto elettriche e ibride,…