0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mobilità del futuro, il Gruppo Aspi e la Federico II formano esperti

martedì, 28 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – Con l’obiettivo di formare esperti di concezione, gestione, servizi di costruzione e monitoraggio delle infrastrutture del sistema viario, ha preso il via a Napoli la quarta edizione della “Smart Infrastructures & Construction Academy”, una realtà di alta formazione che vede insieme il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati dell’Università Federico II e il Gruppo Autostrade per l’Italia. Il percorso formativo di 6 mesi sviluppato da Aspi, in collaborazione con Adecco, è rivolto quest’anno a 14 giovani ingegneri. Da gennaio a luglio i candidati, selezionati e inseriti in una delle società del Gruppo Autostrade per l’Italia, saranno coinvolti in attività multidisciplinari come lezioni frontali, visite tecniche e di laboratorio, esercitazioni, project-work e attività in azienda. Al termine del percorso formativo saranno assunti in una delle società di Autostrade.
f08/fsc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Misiani: “Un nuovo decreto per aiutare lavoro, imprese e professionisti”

“Il Senato ha approvato misure importanti, ora avanti con un…

Boxe, Morello vince e si conferma campione WBC Mediterraneo Pesi Medi

MILANO (ITALPRESS) – Con la vittoria all’Allianz Cloud di Milano…