sabato, 10 Maggio, 2025
Salute

Focus Salute – Stress, perché scatena l’ipertensione in uomini e donne

00:00
00:00


MILANO (ITALPRESS) – Perché lo stress persistente, fisico ed emotivo, scatena l’ipertensione in uomini e donne? Quali fattori concorrono a peggiorare la vulnerabilità di cuore e arterie, e quali a ridurla? Perché lo stress può causare difficoltà di erezione, nell’uomo, e accendere un primo semaforo rosso sulla salute di cuore e arterie? E perché in menopausa le vampate frequenti aumentano il rischio di ipertensione? Nel sessantottesimo numero di Focus Salute, format di Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza il rapporto tra stress e ipertensione, dando indicazioni utili per essere efficaci protagonisti di salute sul fronte delle arterie e del cuore.
sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Comunali, Lupi “Io sindaco di Milano? Chi entra Papa esce cardinale”

Redazione

Due persone fermate a Palermo per terrorismo e propaganda della jihad

Redazione

Immobiliare di pregio, Engel & Völkers si racconta al Foro Italico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.