0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Di Segni “Preoccupanti segnali di antisemitismo”

lunedì, 27 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Insieme al governo la scelta è stata quella di abbinare a questa importante giornata l’approfondimento sulla strategia per contrastare l’antisemitismo, essere in grado di dare una attualizzazione a questa memoria e capire se quello che abbiamo vissuto allora sta cadendo di nuovo. Ci sono segnali molto preoccupanti di antisemitismo, di minacce fisiche, di violenza, ma anche forme molto velate e ingenue di messaggi di odio che arrivano dall’esterno. La vera domanda e la vera sfida è come l’Italia e l’Europa difendono le libertà”. Così la presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), Noemi Di Segni, a margine della conferenza stampa di presentazione delle iniziative promosse per il Giorno della Memoria.

xb1/sat/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Merci, la Commissione Europea punta sul trasporto combinato

ROMA (ITALPRESS) – Dalla Commissione Europea arriva una nuova proposta…

QuiEuropa Magazine – 17/12/2022

In questo numero: – Il Qatargate scuote il Parlamento Europeo…