giovedì, 3 Aprile, 2025
Video Pillole

Anno giudiziario, La Russa “Serve confronto serio, non conflitto”



MILANO (ITALPRESS) – “Auspico e credo che il modo con cui si possano affrontare i temi che anche oggi sono stati sollevati non possa che essere quello del confronto e della concordia senza che si arrivi a un conflitto, in quanto sarebbe controproducente per tutti, soprattutto per i cittadini. Le posizioni possono anche essere diverse e divergenti, ma devono trovare una sintesi in un confronto serio. E poi, purché tutto sia nell’alveo della Costituzione, nessuno può arrogarsi il diritto di cancellare quelle che sono le decisioni che prende il Parlamento ma deve prenderle avendo capacità di ascolto e di confronto”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine dell’inaugurazione dell’anno giudiziario presso la Corte d’appello di Milano, a proposito di una cerimonia caratterizzata dalle proteste della magistratura contro la riforma Nordio sulla separazione delle carriere.
xp2/fsc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella all’inaugurazione della mostra “Barocco Globale” a Roma

Redazione

Mattarella all’inaugurazione della mostra “Barocco Globale” a Roma

Redazione

Ue, Orlando “Abbiamo votato no al piano difesa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.