0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

A Fiumicino il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale d’Europa

lunedì, 20 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Arrivare al Net Zero Carbon nel 2030; ridurre l’uso delle fonti fossili e contenere le emissioni; aumentare l’indipendenza energetica: sono gli obiettivi di Solar Farm, il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale in Europa e tra i più estesi al mondo, installato allo scalo di Fiumicino. Quasi 2,5 km di estensione per circa 55mila pannelli che garantiranno una produzione di oltre 30 milioni di KWh all’anno e un risparmio annuale di 11mila tonnellate di anidride carbonica. L’impianto è stato progettato da Aeroporti di Roma e realizzato da Enel.
spf/fsc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Agricoltura, Lollobrigida “Asset strategico e irrinunciabile”

ROMA (ITALPRESS) – “L’osservatorio di oggi dimostra quanto l’agricoltura sia…

Farmaci, Bandiera (Aism) “Biosimilari una leva per la sostenibilità”

ROMA (ITALPRESS) – Rispetto al tema dei farmaci va garantito…