0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Agrigento Capitale Cultura, alunni in festa in attesa di Mattarella

sabato, 18 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



AGRIGENTO (ITALPRESS) – Cresce l’attesa e fervono gli ultimi preparativi per accogliere il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che alle 11 inaugurerà, al Teatro Pirandello, l’anno di Agrigento capitale italiana della Cultura. Il Capo dello Stato atterrerà in elicottero sul prato dello stadio Esseneto. Ad accoglierlo le massime autorità regionali ma anche centinaia di alunni e studenti delle scuole, che per l’occasione sventoleranno bandierine tricolore da loro preparate. “Una giornata di accoglienza, un momento di festa al di là delle polemiche che ci sono state. Però ci siamo. Abbiamo preparato le bandierine per accogliere il presidente della Repubblica. Siamo contenti di esserci”, sottolinea Antonio La Lomia, dirigente scolastico dell’Istituto Quasimodo di Agrigento. xq5/vbo

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Presidente Mattarella riceve sei nuovi ambasciatori

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha…

Covid, Bonaccini “Sistema a fasce ha mostrato limiti”

“Va fatta una valutazione senza ricette precostituite: il sistema a…