0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Turismo, l’Italia guida la rivoluzione digitale in Europa

mercoledì, 15 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il ministero del Turismo ha aderito a Deploytour, il progetto finanziato dalla Commissione Europea che mira a creare uno spazio comune europeo per i dati del comparto.
L’iniziativa, avviata a ottobre 2024 e della durata di tre anni, rappresenta un’opportunità per promuovere la digitalizzazione e la sostenibilità del settore turistico, rafforzando la competitività dell’ecosistema europeo. Deploytour ha l’obiettivo di dar vita a un’infrastruttura innovativa e sicura per la condivisione dei dati. Attraverso questo strumento, sarà possibile ottimizzare la gestione dei flussi, favorire la sostenibilità e rispondere alle nuove tendenze del settore con soluzioni innovative. Il progetto si fonda su una visione strategica che guarda al turismo come motore di sviluppo digitale e sociale. Il ministero svolge un ruolo centrale nel progetto, partecipando allo sviluppo di un quadro normativo e operativo per la gestione dello spazio dati europeo.
/gtr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il futuro è in Juve-Napoli, Dazn lancia la body cam

ROMA (ITALPRESS) – Un calcio verso il futuro. In occasione…

Dagnoni: “Per il ciclismo italiano 2021 fantastico e inaspettato”

“Sono stati successi che hanno emozionato tutti gli italiani” le…