mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Video Pillole

Meloni “Interconnessioni chiave per nuova diplomazia energetica”



ABU DHABI (ITALPRESS) – “Il futuro della transizione energetica e della digitalizzazione dipenderà alla nostra capacità di trovare un equilibrio tra sostenibilità e innovazione. Abbiamo bisogno di un mix energetico equilibrato basato sulle tecnologie attuali, quelle in fase di sperimentazione e quelle ancora da identificare. Non mi riferisco solo alle energie rinnovabili, ma anche a gas, biocarburanti, idrogeno verde e cattura della CO2, senza dimenticare la fusione nucleare, che potrebbe potenzialmente produrre energia pulita, sicura e, soprattutto, illimitata”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento alla Abu Dhabi Sustainability Week, negli Emirati Arabi Uniti.

ads/sat/mrv (Fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Castaldo “Economia ancora non al riparo dai rischi”

Redazione

Tg News – 25/10/2023

Redazione

Marche, dopo l’alluvione è corsa per salvare le strutture lesionate

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.