venerdì, 11 Luglio, 2025
Salute

Focus Salute – Bagno nella foresta, come e perché cura



MILANO (ITALPRESS) – Ecco il nuovo trend di salute, per iniziare bene il 2025: il «bagno nella foresta», “Shinrin-yoku” in giapponese e “Forest bathing” in inglese. Molti, anche in Italia, sentono la priorità di tornare nella natura, per sentirsi meglio, per abbassare il livello di stress e di dolore, fisico ed emotivo, per sentirsi più lucidi, per aumentare l’energia vitale.
Nel sessantaseiesimo numero di Focus Salute, format di Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza i fattori biologici, scientificamente dimostrati, che spiegano i molteplici benefici del camminare nel bosco. Tra questi, la documentata riduzione di stress e ipertensione, di infiammazione e cortisolo, di ansia e depressione, e il miglioramento dei bioritmi e della qualità del sonno. Un passaporto di salute, per giovani e anziani.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Mattarella “Cruciale che Kiev avverta di non essere sola”

Redazione

Calenda “Su voto contro von der Leyen Italia ha fatto una figuraccia”

Redazione

Incendio a Castiglione della Pescaia, 600 persone evacuate

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.