0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Depressione peripartum per il 15-20% delle donne

venerdì, 10 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – È stato pubblicato su Biological Psychiatry uno studio che riporta alcuni dati preliminari sulla relazione tra la possibilità di sperimentare episodi depressivi peripartum e la predisposizione genetica a fluttuazioni ormonali.
Lo studio, coordinato da Yasmin A. Harrington, è stato realizzato dall’Unità di Psichiatria e Psicobiologia Clinica dell’Ospedale San Raffaele, diretta dal professor Francesco Benedetti. Rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la comprensione della depressione peripartum, ancora poco studiata, di cui si stima che soffrano almeno il 15-20% delle donne che diventano madri.
col/sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…