venerdì, 10 Gennaio, 2025
Video Pillole

DiscoverEU, 36 mila viaggiatori alla scoperta dell’Europa



ROMA (ITALPRESS) – 35.762 viaggiatori, al compimento dei 18 anni di età, riceveranno un pass per esplorare la diversità dell’Europa, conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia ed entrare in contatto con persone di tutto il continente. La Commissione Europea ha annunciato i risultati dell’ultima tornata di candidature per DiscoverEU, l’iniziativa che offre ai giovani viaggiatori l’opportunità di scoprire l’Europa da soli o in o in gruppi formati al massimo da cinque persone, principalmente in treno. L’edizione di quest’anno si svolge tra marzo 2025 e maggio 2026.
Nell’ambito del programma Erasmus+, questa tornata di candidature di DiscoverEU era aperta ai giovani degli Stati membri dell’Unione nati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2006. Ben 135 mila le domande pervenute. DiscoverEU integra anche una dimensione legata all’apprendimento, con l’organizzazione di formazioni e incontri in tutta Europa prima della partenza. I partecipanti possono aderire al gruppo Facebook ufficiale DiscoverEU per entrare in contatto con la comunità dei giovani viaggiatori.

/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sisma 2016, Castelli “Nella manovra 1,5 mld in più per ricostruzione”

Redazione

Sicurezza sul lavoro, professioni sanitarie lombarde protagoniste

Redazione

Infrastrutture, Musumeci: “In arrivo in Sicilia 1.2 miliardi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.