0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Usa, Meloni “Se riesco sarò all’insediamento di Trump”

giovedì, 9 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Il viaggio ‘non rituale’ era una idea nata durante l’incontro a Parigi, è stata l’occasione per confermare un rapporto che si annuncia molto solido, Italia e Usa hanno rapporti saldi e questo indipendentemente dal colore dei governi. Durante l’incontro a Mar-a-Lago abbiamo parlato soprattutto del piano generale senza parlare dei singoli dossier, il Presidente ad oggi è ancora Biden. L’accoglienza è stata al di là delle aspettative”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa annuale organizzata a Montecitorio dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare, rispondendo a una domanda sull’incontro dei giorni scorsi con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump.
“Io confermo l’invito e che mi piacerebbe esserci, lo sto valutando con la compatibilità dell’agenda, ma se riesco partecipo volentieri”, ha poi detto in merito all’insediamento di Trump previsto il 20 gennaio.

sat/gtr
(Fonte video: Camera dei deputati)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Segre “Incombe su di noi l’agghiacciante atmosfera della guerra”

“Ai miei tempi la scuola iniziava in ottobre, e provo…

Mattarella “Attenzione ai giovani, futuro del nostro Paese”

“E’ un grande risultato che offre ai giovani un luogo…