0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Manovra, Cgil Sicilia “Continuo taglio a risorse per il Mezzogiorno”

lunedì, 30 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Assistiamo a un continuo taglio rispetto alle risorse destinate al Mezzogiorno, in particolare per quanto riguarda le politiche di sviluppo. È inaccettabile che il governo nazionale abbia cancellato due delle misure che avevano consentito a questa regione di crescere come la decontribuzione sud, che per com’è formulata determina un taglio per le imprese siciliane, e il taglio al superbonus, che ha avuto sulla Sicilia un impatto significativo: in tutto sono 2,6 miliardi in meno per il nostro apparato economico e produttivo”. Lo ha detto il segretario della Cgil Sicilia Alfio Mannino che sulla Finanziaria regionale dice: “Dei 950 milioni nessuno va a favore di sviluppo e occupazione, ma piuttosto verso la moltiplicazione dei centri di spesa”.
xd8/pc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Carta “Palermo e New York alleate per la rigenerazione urbana”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Quella a New York…

Brescia, associazione a delinquere per frodare il fisco. 10 arresti

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia e…