martedì, 21 Gennaio, 2025
Video Pillole

Il commiato di Letta dalla Camera “No alla polarizzazione estrema”



ROMA (ITALPRESS) – “Non inseguiamo il peggio che la polarizzazione estrema sta da tempo sviluppando nelle nostre democrazie europee e occidentali. Polarizzazione ed estremismo, disprezzo reciproco, disconoscimento del ruolo degli uni e degli altri, insulti e fake news. Un panorama da incubo che fa del male a tutti e di cui l’Europa e i suoi Paesi, Italia compresa, soffre sempre di più”. Così il deputato del Pd, Enrico Letta, intervenendo alla Camera in occasione del voto sulle sue dimissioni. L’Aula della Camera ha accettato le dimissioni di Letta con 204 voti favorevoli, 63 contrari e un astenuto. Al posto dell’ex premier ed ex segretario del Pd è stata proclamata deputata Rosanna Filippin.

sat/gtr

(Fonte video: Camera dei deputati)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mostra “La Grande Saggezza”a Torino, Mittermeier “Proteggere ambiente”

Redazione

Conte “Governo fa guerra ai poveri, serve reddito di cittadinanza Ue”

Redazione

Zecchino “Terzo Tempo prepara i calciatori a un nuovo futuro”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.