0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Stellantis rilancia gli investimenti in Italia

mercoledì, 18 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Pace fatta fra il governo e Stellantis. Il gruppo lancia il Piano Italia confermando gli investimenti nel Paese. Il governo risponde mettendo sul piatto 1,6 miliardi a favore del settore automotive. È quanto emerso dall’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, guidato da Adolfo Urso, che ha visto tra i partecipanti Jean-Philippe Imparato (pronuncia: Imparatò), responsabile del Gruppo Stellantis per l’Europa, e i sindacati. Con il Piano Stellantis conferma l’Italia al centro delle sue strategie produttive. Con un impegno che raggiunge i 2 miliardi di euro per il 2025, destinati principalmente agli stabilimenti italiani, e 6 miliardi di euro in acquisti da fornitori locali, il Gruppo ribadisce la sua volontà di proseguire con risorse proprie, senza fare ricorso ad aiuti pubblici per la produzione. Soddisfatto il ministro Urso al termine del confronto.
/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Meloni incontra il nuovo presidente del Consiglio europeo Costa

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia…

La Salute Vien Mangiando – Una ricetta gustosa e leggera

ROMA (ITALPRESS) – Nella nuova puntata de La Salute Vien…