0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nominato il nuovo comitato nazionale dei vini Dop e Igp

lunedì, 16 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Comitato nazionale vini Dop e Igp per i prossimi tre anni. Il Comitato si occupa di tutelare e valorizzare i vini a Denominzione di origine protetta e a Indicazione Geografica protetta, oltre a esaminare le richieste di protezione e modifica dei disciplinari di produzione. Michele Zanardo è stato nominato presidente dell’organo consultivo. Lollobrigida ha sottolineato come l’ente rafforzi ulteriormente il settore vitivinicolo, lavorando sui disciplinari di produzione, essenziali per garantire qualità ed eccellenza sui mercati internazionali. Il governo – ha aggiunto il ministro – continua a investire sulle straordinarie potenzialità dei vini, ambasciatori del patrimonio agroalimentare italiano, che si distinguono per innovazione e identità, riconosciute e apprezzate in Europa e nel mondo.
gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…