lunedì, 16 Dicembre, 2024
Video Pillole

Savarese “Impegno Tremori per accesso alle cure e qualità della vita”



ROMA (ITALPRESS) – “Tremori è la prima associazione italiana che si occupa di tremore essenziale, che è una malattia che colpisce circa l’1% della popolazione, molti di questi sono costretti alla disabilità e vivono praticamente nell’ombra, a differenza del Parkinson e della distonia che sembrano malattie più ‘famose’. Tremori si impegna a portare avanti l’accesso alle cure e il sostegno di cui i pazienti hanno bisogno per costruire una qualità della vita decente. L’obiettivo di questo evento è proprio portare all’evidenza qual è lo stato della qualità della vita di queste persone, tramite un sondaggio che abbiamo fatto e tramite le esperienze dirette dei pazienti”. Lo ha detto il presidente dell’associazione Tremori, Luca Savarese, a margine di un evento dell’associazione a Roma.

f04/xi2/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Amministrative, Tajani: “Campagna all’insegna dell’unità”

Redazione

Mantovani “Welfare aziendale la via per ridurre il cuneo fiscale”

Redazione

Affonda peschereccio nel vibonese, salvati in tre

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.