giovedì, 12 Dicembre, 2024
Video Pillole

Dell’Orco “Trasformare infrastrutture per adeguarle a gas del futuro”



ROMA (ITALPRESS) – “Noi siamo fortemente convinti che, per poter ottenere gli obiettivi ambiziosi della transizione energetica a 2050, non si possa fare a meno delle infrastrutture del gas. Occorre però trasformarle e continuare a investire per renderle idonee a ricevere i gas verdi, i gas del futuro a basso contenuto di carbonio che possono contribuire concretamente al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione rispettando la sostenibilità ambientale, unita però ad una sostenibilità economica e alla sicurezza degli approvvigionamenti: solo così avremo una transizione davvero giusta”. Lo ha detto Pier Lorenzo Dell’Orco, amministratore delegato di Italgas Reti, a margine dell’assemblea nazionale di Proxigas a Roma.

xi2/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La sostenibilità sfida globale per la crescita economica e sociale

Redazione

Calderoli “Il federalismo fiscale un vantaggio per il Sud”

Redazione

Manlio Dovì: “Abbiamo voglia di tornare in teatro, il nostro tempio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.