giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Lavoro, i laureati in ingegneria elettronica i più ricercati



ROMA (ITALPRESS) – Laureati in ingegneria elettronica e dell’informazione, diplomati del sistema moda, qualificati nell’indirizzo legno. Sono questi i titoli di studio più difficili da trovare nel 2024, con tassi di “irreperibilità” che arrivano anche al 70%. I più ricercati sono coloro in possesso di una qualifica o di un diploma del sistema di istruzione e formazione professionale: le imprese dell’industria e dei servizi ne cercano 2 milioni, ma fanno fatica a trovarli. È quanto emerge dal Sistema informativo Excelsior, che Unioncamere realizza in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Chiumento argento nel 4 di coppia “Dedicato alla mia ragazza”

Redazione

Leucemia linfatica cronica, Patti “Ci avviamo a cura a tempo limitato”

Redazione

Trasporto merci, dall’Ue ok agli aiuti alle imprese ferroviarie

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.