sabato, 22 Febbraio, 2025
Video Pillole

Bernini “Nessun taglio alle Università in legge di bilancio”



MILANO (ITALPRESS) – I tagli all’università “Non vengono confermati, anche perché non capisco quale sia la matrice di questi 702 milioni di tagli”. Così Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico della IULM, rispondendo ai giornalisti sui presunti tagli all’università. “Una cosa sono i numeri e una cosa è la propaganda. Io sui 702 milioni di tagli non trovo i numeri in legge di bilancio, trovo un Fondo di finanziamento ordinario (Ffo) di 9,21 miliardi, quindi il massimo storico che è stato nel 2023, stiamo lavorando ulteriormente per dare una mano alle università anche sotto il profilo delle assunzioni. Quindi, siamo al massimo storico delle assunzioni dei professori ordinari e associati”, ha concluso.

xp9/pc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musumeci “Giuseppe Tricoli riferimento culturale e politico”

Redazione

Parmigiano Reggiano, a Identità Milano la ristorazione del futuro

Redazione

Arrestato in Bulgaria il nipote del boss Gaetano Badalamenti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.