sabato, 22 Febbraio, 2025
Video Pillole

Sylos Labini in scena con Inimitabili “Serve un progetto culturale”



ROMA (ITALPRESS) – “Nella prima serie degli Inimitabili, andata in onda su Rai3 e prodotta da Rai Cultura, ho raccontato le vite di D’Annunzio, Mazzini, Marinetti e Guareschi. Ora è diventato uno spettacolo teatrale diviso in tre capitoli”. Così Edoardo Sylos Labini, attore, regista e direttore di CulturaIdentità intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell’Agenzia Italpress. “Il progetto che sto cercando di mettere in piedi con la Fondazione Città Identitarie – aggiunge – è far diventare il teatro il luogo centrale delle comunità”, prosegue Sylos Labini che racconta come proprio attraverso i suoi spettacoli teatrali sia nata l’idea di creare CulturaIdentità. “L’Italia la conosciamo bene attraverso le tournée teatrali, è fatta di luoghi e personaggi straordinari che spesso non conoscono neanche i cittadini, allora ho deciso di creare CulturaIdentità, una associazione che racconta proprio questo, poi è nato il giornale cartaceo e il 2025 è il settimo anno che sta in edicola, successivamente è nata la Fondazione Città Identitarie con centinaia di Comuni iscritti”.
xb1/mgg/gsl/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musumeci “Giuseppe Tricoli riferimento culturale e politico”

Redazione

Parmigiano Reggiano, a Identità Milano la ristorazione del futuro

Redazione

Arrestato in Bulgaria il nipote del boss Gaetano Badalamenti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.