mercoledì, 8 Gennaio, 2025
Video Pillole

Disabilità, Locatelli “All’Onu grande attenzione per modello italiano”



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Una grandissima emozione essere qui per inaugurare la mostra e dare un segnale importante proprio nel luogo in cui è stata firmata la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.
Sensibilizzare e comunicare ai giovani i principi della Convenzione, dall’inclusione lavorativa al benessere, dalla salute all’accessibilità universale, è fondamentale”. Lo dice il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, che ha rilasciato un’intervista all’Italpress a margine dell’inaugurazione al Palazzo di Vetro dell’ONU della mostra “The UN Convention on the rights of persons with disabilities through the eyes of young people”.

sat/mrv (video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Donne medico, Casellati: “Ancora troppe difficoltà nella professione”

Redazione

La Salute Vien Mangiando – Le proprietà dei legumi

Redazione

Roccella “L’unità nel centrodestra c’è sempre stata”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.