0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Controlli ai “Shisha Bar”, sequestrati 68 kg di melassa per narghilè

giovedì, 5 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – I Nas e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno effettuato diversi controlli su tutto il territorio nazionale nei confronti dei “Shisha Bar”, esercizi in cui viene
effettuata la vendita e il contestuale consumo di melassa per narghilè e tabacco per pipa ad acqua, messi a disposizione dall’esercente. Nel complesso, sono stati ispezionati oltre 100 esercizi pubblici e sono state accertate varie violazioni alla normativa in materia, con particolare riferimento al mancato possesso, da parte di alcuni titolari degli esercizi, del cosiddetto “patentino speciale”, ossia dell’autorizzazione alla
vendita, con contestuale consumo in loco, di melassa per narghilè e tabacco per pipa ad acqua. I controlli effettuati hanno portato alla denuncia all’Autorità Amministrativa di 5 persone e al contestuale sequestro di diverse tipologie di melassa per narghilè per un totale di oltre 68 chili, in quanto privi di contrassegno dell’autorità nazionale italiana. Le melasse per narghilè e i tabacchi per pipa ad acqua detenuti e venduti, infatti, devono essere muniti di contrassegno di legittimazione ed iscritti nella tabella di commercializzazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

pc/

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Traffico di droga a Roma, sgominata organizzazione con 27 arresti

ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale…

Ricercatori, un premio economico per non farli fuggire all’estero

Fino al 30% di compenso in più per i ricercatori…