0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Parmigiano Reggiano, partita la “battitura” per il controllo qualità

martedì, 3 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



MANTOVA (ITALPRESS) – E’ partita la “battitura” delle prime forme del Parmigiano Reggiano del 2024. Il formaggio viene sottoposto a questo test quando sta per raggiungere la stagionatura di 12 mesi. Se passa questo esame può essere chiamato “Parmigiano Reggiano DOP”.
Dietro l’eccellenza del prodotto c’è anche l’esperienza e la maestria di chi che espertizza le forme affidandosi a un particolare martelletto, come spiega il battitore senior della Sezione di Mantova del Consorzio del Parmigiano Reggiano Sante Spaggiari, che da 35 anni è attivo su questo campo.
mgg/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Economia – 11/6/2021

In questa edizione: – Ad aprile produzione industriale ancora in…

Toti “La nuova diga di Genova è un secondo risorgimento”

“Oggi siamo al cospetto della storia. Cambiamo. Cominciamo a costruire…