martedì, 1 Luglio, 2025
Video Pillole

Parmigiano Reggiano, partita la “battitura” per il controllo qualità



MANTOVA (ITALPRESS) – E’ partita la “battitura” delle prime forme del Parmigiano Reggiano del 2024. Il formaggio viene sottoposto a questo test quando sta per raggiungere la stagionatura di 12 mesi. Se passa questo esame può essere chiamato “Parmigiano Reggiano DOP”.
Dietro l’eccellenza del prodotto c’è anche l’esperienza e la maestria di chi che espertizza le forme affidandosi a un particolare martelletto, come spiega il battitore senior della Sezione di Mantova del Consorzio del Parmigiano Reggiano Sante Spaggiari, che da 35 anni è attivo su questo campo.
mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Assemblea Assarmatori, tutela imprese e marittimi italiani al centro

Redazione

Inchiesta contributi Ars, Galvagno “Scelta mia non sottrarmi all’Aula”

Redazione

Tajani “Cerchiamo la riapertura del dialogo tra Usa e Iran”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.