domenica, 5 Gennaio, 2025
Video Pillole

Lionti (Uil Sicilia) “Manovra taglia risorse, in piazza per cambiarla”



PALERMO (ITALPRESS) – “Noi domani scenderemo in piazza perché questa manovra taglia risorse, soprattutto quelle destinate al Sud. La sanità ormai è completamente al collasso, caratterizzata da una carenza di personale e liste di attesa interminabili. Ma riduce i trasferimenti anche agli enti locali, al settore della scuola, mettendo a rischio servizi come le mense e il tempo pieno. Una riduzione che colpisce l’occupazione mentre noi chiediamo investimenti che diano un’occupazione vera e sicura”. Così Luisella Lionti, segretario generale della Uil Sicilia, in un’intervista all’Italpress, tornando sulle ragioni della mobilitazione proclamata da Cgil e Uil per chiedere di cambiare la manovra di bilancio del governo nazionale, contro la quale scenderanno in piazza il 29 novembre in tutta Italia.
col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terna, un piano per rinnovare la rete elettrica di Roma

Redazione

Sanità, De Palma lancia l’allarme sulla carenza di infermieri

Redazione

Tifosi in delirio per Cristiano Ronaldo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.