0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Agroalimentare, migliora l’autosufficienza in Italia

martedì, 26 Novembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Una maggiore apertura internazionale ha favorito i rapporti commerciali con l’estero e una più solida struttura produttiva e logistica ha alzato il grado di autonomia delle forniture rispetto ai fabbisogni alimentari. L’agroalimentare italiano ha sperimentato progressi su entrambi i fronti, estero e interno. A confermarlo è una batteria di indicatori contenuti nel Rapporto di ISMEA, secondo cui il tasso di approvvigionamento generale del settore agroalimentare italiano, inteso come rapporto tra il valore della produzione interna e quello dei consumi, nel complesso si è attestato, nel 2023, al 99,2%.
/col/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Energia, intesa tra Sicilia e Terna per il collegamento Italia-Tunisia

PALERMO (ITALPRESS) – Un altro passo verso la realizzazione di…

Pesaro, “Operazione Spettro”. Fatture false nella onlus, 5 arresti

PESARO (ITALPRESS) – I finanzieri della Compagnia della Guardia di…