0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Anestesiologia in continua evoluzione, le novità degli ultimi anni

martedì, 26 Novembre 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – L’anestesia è una disciplina medica fondamentale per consentire l’esecuzione di interventi chirurgici, esami, terapie dolorose, garantendo al paziente comfort e sicurezza. Il ruolo dell’anestesista è cruciale non solo nel somministrare l’anestesia, ma anche per sorvegliare le funzioni vitali del paziente, e per gestire il dolore seguente all’intervento. L’anestesiologia è in continua evoluzione. Tra le ultime novità ci sono classi di farmaci che riducono il rischio di effetti collaterali e migliorano il recupero post operatorio. In fase di progressivo sviluppo anche le tecniche di anestesia locoregionale avanzata, che sotto la guida dell’ecografo agiscono su specifici centri nervosi, lasciando il paziente vigile e collaborativo. Lo ha detto Alessandra Mondovì, specialista in anestesia, rianimazione, ginecologia e ostetricia presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano, intervistata da Marco Klinger, per Medicina Top, format dell’agenzia di stampa Italpress.
fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Russa “L’Italia ribadisce fermo sostegno a Israele”

ROMA (ITALPRESS) – “Personalmente lo faccio anche con alcuni bilaterali,…

Tg Sport – 25/11/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Un’Italia da sogno, ancora…