0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Un vademecum contro le infezioni sessualmente trasmissibili

venerdì, 22 Novembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Sex roulette”, “calippo tour”, chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani occasioni di sesso occasionale, spesso foraggiate anche dalle sfide lanciate da app e social. Questi fenomeni, oltre ad avere numerosi risvolti sociali, possono provocare anche contagi da Infezioni Sessualmente Trasmesse, i cui dati sono in aumento in tutta Europa, con l’Italia che non fa eccezione. Numeri e studi aggiornati su questi temi sono stati al centro del X Congresso Nazionale della Società Interdisciplinare per lo studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, SIMaST, che si è tenuto a Roma alla presenza di oltre 200 specialisti tra infettivologi, epidemiologi, dermatologi, ginecologi, urologi e altri operatori sanitari. In questa occasione è stato presentato anche il Vademecum sul sesso sicuro, un opuscolo destinato a tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani.
mgg/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Guardia Costiera soccorre 573 migranti in area Ionica

La Guardia Costiera ha soccorso 573 migranti in area Ionica.…

Scoperto un deposito di droga in un garage a Catania, un arresto

CATANIA (ITALPRESS) – Muoveva i suoi traffici nonostante fosse ingessato…