sabato, 19 Aprile, 2025
Video Pillole

Anci, Pecoraro Scanio “Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital”



ROMA (ITALPRESS) – “Senza Comuni coraggiosi e capaci non ci sarà transizione Ecodigital e nemmeno benessere dei cittadini. E auguro buon lavoro all’amico Gaetano Manfredi, primo sindaco di Napoli a ricoprire la presidenza dell’Anci, un uomo di cultura e un innovatore”. Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione UniVerde, promotore della rete civica Ecodigital e già ministro, che aggiunge: “Occorre che il Governo aumenti le risorse e gli strumenti a disposizione dei comuni con particolare attenzione a tutti i piccoli centri a rischio spopolamento che presidiano un territorio fragile e ancora abitato da milioni di persone. Trascurare i Comuni fa male all’Italia. Manfredi avrà l’autorevolezza necessaria per ottenere dal Governo più attenzione e l’elezione all’unanimità sarà d’aiuto”.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scoperta raffineria di cocaina nella piana di Gioia Tauro

Redazione

Tajani incontra il ministro degli Esteri dell’Oman

Redazione

Crollo Funivia, l’elicottero della Polizia sorvola il Monte Faito

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.