0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Anci, Pecoraro Scanio “Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital”

mercoledì, 20 Novembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Senza Comuni coraggiosi e capaci non ci sarà transizione Ecodigital e nemmeno benessere dei cittadini. E auguro buon lavoro all’amico Gaetano Manfredi, primo sindaco di Napoli a ricoprire la presidenza dell’Anci, un uomo di cultura e un innovatore”. Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione UniVerde, promotore della rete civica Ecodigital e già ministro, che aggiunge: “Occorre che il Governo aumenti le risorse e gli strumenti a disposizione dei comuni con particolare attenzione a tutti i piccoli centri a rischio spopolamento che presidiano un territorio fragile e ancora abitato da milioni di persone. Trascurare i Comuni fa male all’Italia. Manfredi avrà l’autorevolezza necessaria per ottenere dal Governo più attenzione e l’elezione all’unanimità sarà d’aiuto”.

sat/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scalfarotto “Serve discontinuità rispetto al Conte bis”

“C’è bisogno di un governo autorevole, in grado di dare…

Ferrovie, via libera Ue a piano italiano da 300 milioni

Via libera dalla Commissione europea al piano italiano da 300…