0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, accordo Parlamento-Consiglio sul bilancio

mercoledì, 20 Novembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il Parlamento e il Consiglio Europeo hanno raggiunto l’accordo sul bilancio annuale dell’Unione per il 2025, che ammonta a 199,4 miliardi di euro. Il bilancio fornirà i mezzi finanziari per alimentare le priorità politiche dell’Unione Europea e affrontare le crisi più urgenti, a cominciare dal sostegno alle popolazioni colpite dalle recenti inondazioni che hanno colpito diversi Stati membri. Inoltre proseguiranno i finanziamenti a programmi prioritari come Orizzonte Europa ed Erasmus+. L’accordo prevede anche una revisione del quadro finanziario pluriennale, che include un sostegno forte all’Ucraina, nuovi finanziamenti per sostenere la competitività europea attraverso la piattaforma per le tecnologie strategiche, e per affrontare le conseguenze della crisi in Medio Oriente e le pressioni migratorie. Il bilancio annuale per il 2025 deve essere formalmente adottato dal Consiglio dell’Unione europea e dal Parlamento. La votazione finale in Aula è prevista per il 27 novembre.

col/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Focus Salute – Tattoo, il lato oscuro

MILANO (ITALPRESS) – Il tatto comporta una modifica permanente del…

Fondi Ue, Alparone “Programmazione 2021-27 grande sfida per Lombardia”

MILANO (ITALPRESS) – “La Lombardia ha un rating migliore di…